Le fondamenta del Benessere si basano sempre su una corretta e curata nutrizione;
le migliori prestazioni atletiche si ottengono sempre con un corretto bilanciamento dei nutrienti.

Mangiare sano, non significa essere in Dieta!

Mangiare sano, è un’abitudine di vita che s’impara giorno dopo giorno e ci permette di raggiungere traguardi in termini di peso, forma e benessere duraturi nel tempo.
 
La dott.ssa Agata Scirè, Biologa Nutrizionista, offre servizi e consulenze nutrizionali di alto livello, frutto di anni di esperienza e di numerosi corsi e master di approfondimento.  

I servizi nutrizionali offerti dalla dott.ssa Scirè permettono non solo di dimagrire, perdendo il giusto peso dove necessario, ma anche di far fronte a delicate esigenze patologiche, grazie anche alla presenza di un supporto medico specialistico.

L’educazione alimentare operata dalla dott.ssa Scirè non ha limiti di età e viene costruita e applicata sulle specifiche esigenze del paziente. Ogni dieta è costruita sulla singola persona in base ad età, metabolismo, condizione di salute ed altri parametri biologici  ed informazioni ottenuti tramite una prassi analitica consolidata negli anni:

  • Studio della storia clinica ed esame obiettivo
  • Analisi della composizione corporea e del metabolismo
  • Analisi delle abitudini alimentari e della qualità della vita
  • Analisi dei parametri di laboratorio
  • Analisi funzionali

Tutto questo permette di elaborare diete e tabelle nutrizionali specifiche e di sicura efficacia sempre nel pieno rispetto della dieta Mediterranea. Quando si parla di salute e benessere nutrizionale è importante affidarsi nelle mani di chi tratta l’alimentazione con esperienza, metodo e professionalità  ottenuti con oltre 20 anni di studio e successo.

 

via Donna Giovanna D'Austria 41
Militello in val di Catania
095656060 - 388 0416307
Orario
Si riceve per appuntamento

Servizi

  • Valutazione dei fabbisogni nutritivi ed energetici e dello stato di nutrizione mediante Terapia alimentare DS Medica - Valutazione della composizione corporea e del metabolismo energetico mediante i metodi:antropoplicometrico e impedenziometrico
  • NUTRIZIONE PER STATI FISIOLOGICI (adulti e bambini): magrezza patologica, magrezza eccessiva, leggero sottopeso, mantenimento, sovrappeso, sovrappeso eccessivo, obesità NUTRIZIONE PER STATI SPECIALI: forte impegno mentale, forte impegno muscolare, fisiologia dell'età senile, periodo di allettamento, gestanti dal primo al nono mese NUTRIZIONE PER PATOLOGIE (solo adulti): anoressia, bulimia, malattie del digerente, malattie epato-biliari, malattie endocrine,malattie metaboliche (diabete, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, osteoporosi, anemie),ipertensione, malattie del tratto urinario,insufficienza respiratoria da sovrappeso e patologica.
  • Formulazione piani nutrizionali specifici per età pediatrica. Formulazione piani nutrizionali specifiche per attività sportive agonistiche e non.

Promozioni

Chiama e comunica che vuoi usufruire della #PromoKalatino e ricevi il 10% di sconto sulla tua dieta!